Federprivacy

 
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • green color
  • blue color

Il Privacy Day Forum il 21 ottobre a Roma. Volano oltre quota 1.000 le prenotazioni

E-mail Stampa PDF

Si svolgerà il 21 ottobre 2015 la quinta edizione del Privacy Day Forum, che ha registrato finora 2.500 presenze con la partecipazione assidua dei più autorevoli rappresentanti delle authority per la privacy italiane ed europee. E la stretta finale sul Regolamento Europeo, farà dell'evento il momento ideale per fare il quadro della nuova normativa, la cui approvazione è prevista tra fine 2015 e inizio 2016. Quest'anno l'evento approda a Roma, e sono già più di 1.000 le prenotazioni online ricevute.

 

Saranno 60 interventi ed altrettanti speaker di alto livello che parleranno in contemporanea in 4 sale a trecentosessanta gradi delle tematiche della privacy, con 3 tavole rotonde e 1.000 partecipanti previsti e gli interventi di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e delle principali associazioni di riferimento della protezione dei dati in Italia, quali sono l'Istituto Italiano per la Privacy, ANDIP, e Federprivacy. Previste anche 9 call for paper per le quali esperti delle rispettive materie potranno inviare le loro candidature.

 

"Per stare al passo con i tempi, al Privay Day Forum 2015 affronteremo tutte le tematiche di maggiore attualità della protezione dei dati, e continueremo a puntare sul format orizzontale, con una plenaria centrale, ma anche tutta una serie di workshop e tavole rotonde di altissimo livello - anticipa Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy -  Al centro dell'attenzione, ci saranno sicuramente il Regolamento Europeo, i lavori della norma UNI sui profili professionali privacy, e le opportunità di business attraverso la gestione dei dati, ma alla luce dei recenti fatti di cronaca relativi alla vicenda Hacking Team, non mancheremo di affrontare tematiche legate a security, cybercrime, spionaggio industriale, e tutti gli altri aspetti della data protection che adesso più che mai richiedono un innalzamento delle barriere di difesa delle infrastrutture informatiche aziendali."

Al Privacy Day saranno anche presentati e analizzati i risultati dello studio sulle figure professionali in ambito privacy, propedeutico alla futura Norma UNI. Tra le varie testate che ne hanno dato notizia, anche Il Sole 24 Ore del 26 luglio 2015.

C'è adesso attesa tra gli addetti ai lavori di conoscere sia l'agenda dei lavori, sia chi saranno i relatori che vi parteciperanno. Nel frattempo, dato l'alto numero di prenotazioni, è consigliabile registrarsi gratuitamente per accreditarsi all'evento.

e-max.it: your social media marketing partner
Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Settembre 2015 08:47 )  

Newsletter

Rimani aggiornato con le nostre news periodiche
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo
Ho letto l'informativa e presto il mio consenso

Statistiche Utenti

Totale iscritti : 6343
Membri online : 19
Mese corrente : 83 iscritti
Totale soci: 1660

Cerca nel sito


Cerca un iscritto


Cerca :
Categoria
Provincia
Regione

Cerca Delegato

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Visitatori Online

 2622 visitatori e 27 utenti online

Aziende ed enti che aderiscono a Federprivacy


Privacy & Società

Violazione privacy, filmano e fotografano donna nuda in casa: denunciati
L'avevano ripresa e fotografata, a distanza, mentre nuda girava per casa propria. La donna si è accorta però di essere stata ripresa e non ha avuto esitazioni nel recarsi in Questura per presentare una querela. A scattare le foto e le riprese, sono stati due operai...
Leggi tutto 356 Visite 0 Voti

Le Notizie di oggi

Sapresti rispondere?

Gli incaricati vanno nominati? 02 Maggio 2006, 00.00
Gli incaricati vanno nominati?
Si. L'articolo 30 prevede un doppio binario per la designazione degli incaricati. La designazione può essere effettuata individuando puntualmente l'ambito del trattamento consentito. Si considera, però valida la designazione di incaricato mediante la documentata...
Leggi tutto 15777 Visite 0 Voti

Community

    • trasferimento dati all'estero
    • Buon pomeriggio ecco il mio quesito: un'azienda annovera tra i suoi clienti alcune società avente sede...
    • 1 Mese 3 Settimane fa
    • Videosorveglianza nei Comuni
    • Per comuni che adottano sistemi di videosorveglianza in aree pubbliche per motivi di sicurezza (e non...
    • 2 Mesi 1 Ora fa
    • Dossier sanitario elettronico
    • Buongiorno In effetti ad essere lesi sono proprio i diritti dell'interessato. Se infatti lo stesso ha...
    • 3 Mesi 1 Settimana fa

Altre discussioni »

 2623 visitatori e 27 utenti online