Nuovo e-book "Videosorveglianza & luoghi di lavoro"

Federprivacy
Stampa

E' stato presentato durante l'incontro sulla stessa tematica venerdì 11 aprile ad Arezzo, il nuovo e-book "Videosorveglianza & luoghi di lavoro" edito da Ipsoa e scritto dall' Avv. Marco Soffientini, coordinatore del Comitato Scientifico di Federprivacy. Nella speciale occasione, si è svolta una tavola rotonda con gli addetti ai lavori e la Direzione Provinciale del  Lavoro, ed è stato predisposto che tutti i partecipanti  ricevano in anteprima una copia omaggio del volume, che sarà poi messo in vendita dalla casa editrice la settimana successiva.

Il corso, strutturato per provvedere ai partecipanti la preparazione necessaria per implementare in ambienti di lavoro impianti di videosorveglianza a norma del Codice Privacy, del Provvedimento del Garante della Privacy dell' 08.04.2010 e dello Statuto dei Lavoratori, era valido per l'aggiornamento degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro con 4 crediti formativi, e anche per i Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati con TÜV Examination Institute, con 10 crediti.

L'evento si è svolto venerdì 11 aprile 2014 al Centro Congressi dell'Hotel Etrusco di Arezzo. Dopo il saluto del presidente di Federprivacy Nicola Bernardi ai 50 partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia, la sessione mattutina si è svolta la mattina sotto forma di lezione teorico-pratica con la docenza dell'Avv. Marco Soffientini, mentre nella sessione pomeridiana, dopo la verifica di apprendimento del corso e la considerazione del sondaggio di Federprivacy "Telecamere & Cittadini: quanto è tutelata la tua privacy?", i partecipanti hanno preso parte alla tavola rotonda con i dirigenti dell'ispettorato del lavoro Monica Mucciarelli, Antonella Leonardi, e Laura Rossi, nel corso della quale sono stati  presi in esame numerosi case history delle situazioni critiche più ricorrenti negli ambiti di privacy e videosorveglianza negli ambienti di lavoro, per individuare le buone prassi e le soluzioni più idonee per evitare le sanzioni adeguandosi al Codice della Privacy e allo Statuto dei Lavoratori.

Vedi: Locandina Evento - Vedi E-book Shop Ipsoa

e-max.it: your social media marketing partner
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Aprile 2014 18:29 )