Campagna speciale per i professionisti della privacy e della protezione dei dati

E-mail Stampa PDF

Con l'arrivo del Regolamento UE, richieste ai professionisti elevate competenze. Parte campagna per promuovere la conoscenza e l'aggiornamento in materia di protezione dei dati. Un kit didattico di tre libri per i nuovi iscritti come soci promotori fino al 29 febbraio. Con due anni di tempo per adeguarsi, potranno essere fino a 100mila le aziende che necessiteranno di esperti della materia con competenze trasversali e interdisciplinari.

 

Firenze, 1° febbraio 2016 - Potrà arrivare a 100mila il potenziale numero delle aziende che avranno necessità di avvalersi di esperti di protezione dati e privacy officer con l'approvazione del Regolamento UE attesa in questa primavera, con 2 anni di tempo che aziende pubbliche e private avranno per adeguarsi alle nuove regole comunitarie. Elevate però le competenze richieste, spesso interdisciplinari, e ancora scarso invece il numero dei professionisti specializzati.

Nell'ambito della propria attività divulgativa, Federprivacy lancia una campagna speciale per i professionisti che si associano entro il 29 febbraio, dando in omaggio un vero e proprio kit didattico ai nuovi iscritti, formato da ben tre libri. Il presidente di Federprivacy, Nicola Bernardi,  spiega i motivi di questa iniziativa:

"Ora che il Regolamento UE è diventato una realtà, e che l'attuale Codice Privacy si avvicina alla pensione, è necessario che i professionisti approfondiscano dovutamente le tematiche della protezione dei dati, e che si tengano costantemente aggiornati su una materia che è in continua evoluzione - osserva Bernardi - L'obiettivo della campagna, è quello di promuovere le competenze in materia di protezione dei dati personali tra gli addetti ai lavori, fornendo loro un regolare servizio di aggiornamento attraverso la nostra newsletter e la formazione da noi promossa. Questo ci permetterà di affermare la categoria professionale degli esperti di privacy, consolidando al tempo stesso la nostra rappresentatività sul territorio nazionale."

Coloro che aderiscono a Federprivacy nel mese di febbraio come soci promotori*, oltre che fruire dei consueti vantaggi ed omaggi riservati agli iscritti con la facoltà di richiedere l'Attestato di Qualità dei servizi, riceveranno ben tre libri: "Il Privacy Officer, figura chiave della data protection europea" (Ipsoa), "Corruzione, frodi sociali e frodi aziendali. Dalla prevenzione al contrasto" (Franco Angeli Editore), e il manuale ABC sulla tutela della Privacy (Epc).

Comunicato Stampa del 1° febbraio 2016

* Nota: Il kit di n.3 libri e gli omaggi saranno inviati anche a tutti coloro già iscritti che pagheranno la quota entro il 29 febbraio

 

e-max.it: your social media marketing partner
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 01 Febbraio 2016 12:42 )  

I nostri sostenitori

Newsletter

Rimani aggiornato con le nostre news periodiche
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo
Ho letto l'informativa e presto il mio consenso

Statistiche Utenti

Totale iscritti : 6
Membri online : 0
Mese corrente : 0 iscritti
Totale soci: 1759

Cerca nel sito


Regolamento UE 2016/679:il Data Protection Officer

Cerca Delegato

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Visitatori Online

 400 visitatori online

Aziende ed enti che aderiscono a Federprivacy

In evidenza: la certificazione di Privacy Officer


Privacy & Società

Privacy:Ue, no negoziati su protezione in intese commerciali
La tutela dei dati personali non può essere oggetto di negoziati nelle intese commerciali tra l'Ue e un Paese terzo, in quanto questa sarà sempre sottoposta strettamente al rispetto delle norme europee in materia. E' quanto ha messo nero su bianco il Collegio dei...
Leggi tutto 5813 Visite 0 Voti

Le Notizie di oggi

Sapresti rispondere?

In uno studio associato chi è il titolare del trattamento?
Non c'è una risposta perentoria. Di regola nello studio associato non è infatti esclusa la possibilità che ciascun professionista sia titolare di trattamento autonomo, sia in relazione ai rapporti con la clientela sia in relazione alla autonomia nella...
Leggi tutto 23137 Visite 0 Voti

Community

  • Nessun messaggio da mostrare.
 400 visitatori online